Firma l’appello per la legge che prevede l’Istituzione della figura professionale del docente di educazione fisica e sportiva nella scuola primaria.
L’Italia registra un imperdonabile ritardo rispetto agli altri Paesi europei nella diffusione dell’educazione motoria nella scuola primaria. Sono troppi anni che i governi che si sono succeduti hanno promesso interventi che non sono mai arrivati. E’ giunto il momento che i nostri bambini e le nostre bambine possano usufruire di un’offerta formativa completa e all’altezza. Per questa ragione, ho depositato una proposta di legge con cui si prevede l’inserimento del laureato in scienze motorie nell’orario curricolare della scuola primaria. I nostri bambini meritano il meglio. Meritano una scuola moderna e di qualità che sappia integrare tutte le forme di sapere. Per questo ti chiedo di firmare l’appello a sostegno della mia proposta di legge.
#crescoattivo
Siamo l’unico paese in Europa a non avere L’EDUCAZIONE MOTORIA nella scuola primaria e dell’infanzia
L’educazione motoria è fondamentale per la crescita dei bambini ed è per questo che bisogna introdurre la figura del laureato in Scienze Motorie / Isef anche nella scuola primaria. Con #crescoattivo si può e si deve fare!
Dopo 4 anni che nella mia scuola veniva attuato il progetto di “Alfabetizzazione motoria ” ci vediamo eliminati senza spiegazioni chiare…e i bambini stanno ancora aspettando l’insegnante di attivita’ motoria.. Come spiegarlo a loro?
Purtroppo in progetto “primaria”, ora cosi si chiama, è riservato alle strutture particolari, e in più la scuola può ottenerlo per non più di 4 anni, lo stesso vale per gli esperti
Questa è la strada giusta!
Aderisco all’iniziativa
Aderisco all’ iniziativa.
Aderisco
Aderisco!
L’età d’oro della motricità va dai 5 ai 10 anni!
Unico Paese europeo a non avere come materia riconosciuta l’Educazione Fisica nella scuola primaria….
Tutto ciò a discapito dei Bambini (sempre più sedentari e sempre meno attivi)…
Se penso alla “nostra” classe politica mi viene voglia di farli correre loro….a calci nel C….!!
Aderisco!
Speriamo sia la volta buona, ho frequentato l’ISEF negli anni ’70 e già se ne parlava!
Buongiorno a tutti,
sarebbe possibile leggere la proposta di legge?
Non vorrei che fosse la medesima proposta che mi e’ stata sottoposta qualche settimana fa e che mi ha visto contrario.
Sottolineo che sono un docente di ed. fisica, abilitato all’insegnamento nella scuola primaria e Tutor del Progetto di Alfabetizzazione Motoria (oggi Primaria 2014).
Cordialmente
Iacopo
Chiedo scusa,
ho trovato nella home la proposta
Iacopo
Aderisco.
Aderisco
aderisco
aderisco
aderisco
Adeeisco
.