E’ stato depositato e pubblicato il testo della Proposta di Legge per favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disturbi specifici di apprendimento.
Prosegue l’impegno di questo Parlamento sul piano dei diritti di tutti i cittadini in tutti gli ambiti della vita del nostro Paese. Dopo un percorso di condivisione con le principali associaizoni che rappresentano le persone con DSA, abbiamo elaborato un primo testo che abbiamo presentato.
A quel testo sono seguite ulteriori momenti di confronto e ascolto fino questa pubblicazione ufficiale, mantenendo sempre come principio guida quello di formulare strumenti concreti per la reale affermazione dei cittadini. L’idea è quella di poter dare a ciascuno pari opportunità e possibilità.
L’impegno, ora, è quello di portare alla discussione parlamentare questo testo, raccogliendo anche in quella sede, ulteriori possibili indicazioni di miglioramento e adeguamento.
Fare dell’Italia un Paese più aperto e attento è un compito che ciascun rappresentante della Repubblica dovrebbe assumersi. Farlo con un percorso di ascolto e condivisione dovrebbe essere la prassi consueta.
Vi terrò aggiornati sull’iter della Legge e sui suoi eventuali cambiamenti e sviluppi.
Qui le immagini e il post della conferenza stampa di presentazione del primo testo.