PARLAMENTARE DISABILE PARTECIPERÀ ALLA MARATONA DI ROMA: “CORRO PER MANDARE UN MESSAGGIO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI”

maratonadiroma

“Ho deciso di correre la RomaFun alla Maratona di Roma che si svolgerà domenica prossima” è quanto affermato dall’On. Laura Coccia, ex-atleta disabile e giovane parlamentare del Partito Democratico. La RomaFun è una corsa non competitiva di 5 km nel cuore della Capitale a cui parteciperanno oltre 15.000 romani. Una sorta di passeggiata correndo tra le bellezze del centro.

Laura Coccia corre per mandare un messaggio, oltre che per spirito sportivo: “Sono rimasta molto colpita dagli ultimi episodi di cronaca riguardanti bambini disabili esclusi dalle attività di classe e uno addirittura da una palestra. Rischia di passare il pericolosissimo messaggio che l’unico modo per affrontare la disabilità sia quello di nascondere il problema e non affrontarlo. Questo non si può più tollerare.
Con la mia corsa insieme a persone normodotate, voglio dimostrare che la diversità è solo nel modo e nel tempo in cui si raggiunge il traguardo. La passione e la voglia di partecipare sono gli stessi, senza alcuna distinzione.”

L’appuntamento è quindi per le 9:15 in Via dei Fori Imperiali. “Come ho sempre affermato, disabile è solo un aggettivo” ha concluso la giovane parlamentare.

unnamed

2 thoughts on “PARLAMENTARE DISABILE PARTECIPERÀ ALLA MARATONA DI ROMA: “CORRO PER MANDARE UN MESSAGGIO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...