“#labuonascuola introduce i laureati in scienze motorie nella scuola primaria come insegnanti a tutti gli effetti, esattamente come i colleghi di lettere e matematica” precisa in un comunicato l’On. Laura Coccia, deputato PD in Commissione cultura e tra i promotori dell’attività fisica nelle scuole.
“L’emendamento approvato oggi dalla Camera, inoltre, consente libertà di scelta a coloro che hanno la specializzazione sul sostegno se essere inseriti in organico per la materia o per il sostegno eliminando la priorità sul sostegno prevista in un primo momento, un ottimo passo avanti a mio avviso”, precisa la giovane parlamentare democratica.
Nella nota si legge inoltre “l’approvazione dell’art. 23 del ddl #labuonascuola introduce grandi novità sul sostegno: continuità didattica affinché insegnante di sostengo completi il ciclo di studi dello studente, così da ultimare il percorso insieme alla classe, favorendo l’inclusione scolastica e lo sviluppo delle abilità residue. E’ una conquista fondamentale per la quale mi sono battuta per tutto il percorso del ddl” ha concluso.