#Crescoattivo

#CRESCOATTIVO

Cartello_scuola_nelle_vicinanze

Firma l’appello per la legge che prevede l’Istituzione della figura professionale del docente di educazione fisica e sportiva nella scuola primaria.

L’Italia registra un imperdonabile ritardo rispetto agli altri Paesi europei nella diffusione dell’educazione motoria nella scuola primaria. Sono troppi anni che i governi che si sono succeduti hanno promesso interventi che non sono mai arrivati. E’ giunto il momento che i nostri bambini e le nostre bambine possano usufruire di un’offerta formativa completa e all’altezza. Per questa ragione, ho depositato una proposta di legge con cui si prevede l’inserimento del laureato in scienze motorie nell’orario curricolare della scuola primaria. I nostri bambini meritano il meglio. Meritano una scuola moderna e di qualità che sappia integrare tutte le forme di sapere. Per questo ti chiedo di firmare l’appello a sostegno della mia proposta di legge.

#crescoattivo

Annunci

13 thoughts on “#Crescoattivo

  1. Pingback: Sport Senza FrontiereSport Senza Frontiere a sostegno di #crescoattivo » Sport Senza Frontiere

  2. Grande Laura! La mia bambina frequenta una scuola primaria a Milano ad indirizzo sportivo e musicale ed ha la fortuna di avere insegnanti di motoria specializzati, peccato la vogliano chiudere e passarla allo stato 😦

  3. Pingback: Sport Senza FrontiereSport Senza Frontiere a sostegno di #crescoattivo » Sport Senza Frontiere

  4. E’ ora che anche nel nostro paese finalmente si faccia fare ai bambini una sana attivita’ motoria!

    • L’attività motoria, in questa fascia d’età, è FONDAMENTALE per prevenire il DIABETE di tipo 2 (sempre più diffuso fra i bambini), per rafforzare le ossa, per prevenire dimosrfismi/paramorfismi della colonna vertebrale. ADEGUIAMOCI agli altri Paesi dell’ Unione europea.

  5. Pingback: Una ragazza con le ali ai piedi |

  6. Sapere che alle scuole elementari l ‘attività fisica e motoria venga fatta da un maestro di matematica o storia è inaccettabile!

  7. Il mio piccolo ometto a settembre inizierà il suo percorso scolastico… aver condiviso con te l’insegnante di educazione fisica Gianni Alessio mi da una chiara idea di che tipo di educazione proporresti! Magari ce ne fossero di insegnanti come lui fin dalla scuola primaria… e non come fanno tanti altri che danno un pallone ai ragazzi e dicono semplicemente:”Tieni… gioca a calcio o pallavolo” con tutto il rispetto per questi sport l’educazione fisica è un’altra cosa

  8. Pingback: Basta spot, ora alfabetizzazione motoria nelle scuole - TopNotizie

  9. Pingback: Basta spot, ora alfabetizzazione motoria nelle scuole |

  10. Pingback: Basta spot, le scuole necessitano di laureati in scienze motorie |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...