Campagna #crescoattivo per lo sport nelle primarie

Oltre 2.000 firme, alcuni tra i più importanti atleti italiani e diverse associazioni per lo sport a favore del progetto di legge della deputata Pd Laura Coccia per la campagna #crescoattivo che prevede di portare l’educazione motoria nelle scuole primarie. Un progetto che vede tra i suoi sostenitori Jury Chechi, la Fondazione Pietro Mennea, Carlo Molfetta, Daniele Masala, la FIDAL e molti altri.

L’attività motoria, intesa non solo come gioco ma come corretta crescita e formazione del corpo – spiega Coccia – deve partire sin da giovanissimi ed essere fondamento dell’educazione nelle scuole italiane. Anche parlamentari degli altri partiti hanno firmato e sono favorevoli a questa riforma.”

Inoltre – aggiunge Coccia, ex-atleta con diversa abilità – voglio istituire un tavolo con alcuni dei più importanti atleti e dirigenti italiani per discutere dell’educazione sportiva nel nostro Paese. Ho già contatto alcuni di loro e presto presenteremo le nostre idee. Dobbiamo valorizzare e finanziare quello che non è solo gioco, ma – conclude –  un modello di crescita positiva dal punto di vista educativo e sanitario“.

L’appello può essere sottoscritto collegandosi al sito http://www.lauracoccia.com.

 

www.tuttoscuola.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...